Archivio post

Il ricorso storico e la deriva a desta della Chiesa Cattolica.




I termini del ricorso storico








Questo è l'antefatto del 'ricorso storico', dove la Chiesa Cattolica non si dichiara apertamente contro la destra ottenendo le proprie convenienze quali contro partita.








Diciamo che nell'ultimo decennio, a cavallo di due papati la situazione rimane la stessa visto che per preservare il valore di famiglia e per continuare perorare la causa del Cattolicesimo quale religione di Stato si dimentica il razzismo più o meno dichiarato dai partiti di destra e centro destra.







La storia contemporanea di ieri ed oggi




In una panoramica politica ed ideologica così frastagliata e complessa si ottiene il risultato che la Chiesa Cattolica non condanna la violenza ed il razzismo per convenienza politica, pari pari a quanto già fatto durante il periodo fascista. Ecco il ripetersi della situazione che indica che nemmeno la Chiesa Cattolica abbia imparato dai propri errori passati.








Alla fine sono i Partiti di 'sinistra' a perorare le cause strettamente legate alla fede Cattolica, accoglienza, integrazione, ma anche quelli per uno stato laico, omosessualità pluralità religiosa dei culti, e quindi la posizione della Chiesa Cattolica è ambivalente; con una pericolosa deriva a destra. 


Gilberto Mattei

Nessun commento: